Emigranti in arrivo da ogni dove per tre giorni di Consulta a Padova

Vicentini e Veneti nel Mondo

È palazzo Santo Stefano (piazza Antenore 3) a ospitare, a Padova, dal 4 al 6 ottobre, la Consulta dei Veneti nel mondo, oltre al Meeting dei giovani veneti e oriundi residenti all’estero.
Nel corso dei lavori saranno approfonditi i contenuti della Legge regionale 12 settembre 2017, sul concorso “Premio per il Comune Onorario Veneto dell’Anno”, oltre ai contenuti del Protocollo di Intesa tra la Regione Veneto, l’Ufficio scolastico regionale per il Veneto e il Coordinamento delle associazioni venete dell’emigrazione per l’insegnamento della storia dell’emigrazione veneta nelle scuole.
Il 4 ottobre l’apertura dei lavori dei due enti sarà preceduto dal saluto dell’assessore ai servizi sociali della Regione Veneto, Manuela Lanzarin. Sempre il 4, nel pomeriggio, tutti i partecipanti a Consulta e Meeting, saranno accompagnati a Venezia, per la visita a “Uno sguardo al passato”, mostra fotografica sull’emigrazione veneta allestita a palazzo Ferro Fini.
I lavori riprenderanno nella giornata di venerdì, quando saranno comprensivi di una seduta congiunta dei due enti.
Alle 12 di sabato 6 ottobre la chiusura delle sessioni di lavoro, con successiva presentazione in conferenza stampa dei documenti conclusivi.

Please follow and like us:
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.