ARRIVEDERCI LINO

News
È giunta inaspettata la notizia del decesso mercoledì 7 ottobre del carissimo Lino, dal 1999 al 2012 Presidente del Circolo di Canberra.
I funerali si svolgeranno giovedì 15 ottobre alle ore 13.30 locale (04.30 ora italiana) e saranno trasmessi in streaming https://www.gatecrashermedia.com.au/059.html
Ecco il ricordo del nostro Presidente Ferruccio Zecchin:
“Parlando con gli amici, amavo descriverlo come un uomo d’altri tempi, attento più agli altri che a sé stesso. Un gentleman, usando il linguaggio che, lasciata l’amata Italia, è diventato il suo idioma ufficiale.
Molto si è prodigato per tenere viva la presenza e l’attività dei nostri vicentini nella Capitale dell’Australia. Ricordo con nostalgia il nostro incontro, nella sua bella casa immersa nel verde, accolti come dei principi. Con noi tornavano alla mente i ricordi della giovinezza e della sua terra natia, Romano d’Ezzelino.
Andava orgoglioso per aver potuto, grazie alla sua intraprendenza e capacità, dare alla sua famiglia una prospettiva di vita migliore. Amava conversare. Ci fece la sorpresa di invitare alla cena del Circolo il Nunzio Apostolico Mons. Lazzarotto, bassanese doc.
Si era molto ben inserito nella società australiana, forte di quel valore aggiunto che era l’essere italiano. Ha scritto pagine di vita che restano scolpite nel cuore di chi lo ha conosciuto.
L’Associazione Vicentini nel Mondo esprime il suo dolore e manifesta la sua vicinanza alla moglie Rose, ai figli e generi Dino, Ruth, Liliana e Rob, ai nipoti Isabel, Piers, Adela e Siena. In coloro che l’hanno conosciuto rimarrà un ricordo profondo per la sua rettitudine, signorilità e bontà.
Grazie Lino. Per tutti noi che crediamo nell’eternità questo distacco terreno è un arrivederci lassù, in cielo.”
Please follow and like us: