53° CORSO ARCHITETTURA
53° Corso internazionale sull’architettura palladiana
INCONTRO CON PALLADIO
Vicenza 3 – 10 settembre 2011
Si informa che la Regione Veneto ha approvato il progetto “Incontro con il Palladio” presentato dall’Ente Vicentini nel Mondo, ma purtroppo non ha concesso il finanziamento necessario per poter accogliere le domande dei candidati selezionati.
Per tale motivo, tenuto conto dell’importanza che riveste questa iniziativa tra i giovani oriundi veneti, l’Ente Vicentini ha deciso di farsi carico della partecipazione dei soli candidati di origine vicentina che hanno inviato adeguata documentazione genealogica attestante l’origine vicentina del proprio avo.
Sulla base dei dati in nostro possesso, hanno frequentato il corso i giovani oriundi vicentini:
- Carolina Lemos Carraro
- Elaine Pan
===========================================================================
Programma delle visite:
VILLE:
- Foscari "La Malcontenta",
- Arnaldi e Trissino a Meledo,
- Pisani a Bagnolo,
- Godi a Lonedo,
- Barbaro a Maser,
- Emo a Fanzolo,
- Cornaro a Piombino Dese,
- Caldogno a Caldogno,
- Porto a Molina,
- Gazzotti a Bertesina,
- Thiene a Quinto,
- Chiericati a Vancimuglio,
- Poiana a Poiana Maggiore,
- Pisani a Montagnana,
- Badoer a Fratta Polesine;
VENEZIA:
- la chiesa del Redentore, il complesso di San Giorgio, il Convento della Carità;
VICENZA:
- la Rotonda, i palazzi Civena, Thiene, Barbaran da Porto, da Porto, Thiene Bonin Longare, Porto in piazza Castello, Valmarana, casa Cogollo, la cappella Valmarana, il Teatro Olimpico, la Basilica Palladiana, la loggia del Capitaniato,